mercoledì 12 settembre 2007

Scrocifiggi la tua aula!





I crocifissi nelle aule sono il segnale di una gran contraddizione in termini legali dello Stato.


Infatti la sua presenza,accettata legalmente, è in contrasto con il supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, sancito dalla Corte Costituzionale con la sentenza n.203/1989 e successive, e confermato, nel caso specifico, dalla sentenza della Suprema Corte di Cassazione n. 439/2000.

Se per caso lo Stato non fosse laico, e queste leggi non ci fossero, a noi non ce ne fregherebbe niente e attaccheremmo lo stesso i simboli,le istituzioni e la mentalità di una religione che,in quanto tale, vogliamo fuori dalle nostre scuole e fuori dalla nostra vita.


Presentiamo quindi l'iter, con suggerimento della UAAR(in blu testuale),da seguire.


purtroppo, allo stato dell'arte della giurisprudenza, non si può ottenere la rimozione dei crocifissi dalle aule scolastiche: si può chiedere, ma non ottenere.

quindi le vie legali formali ci sono precluse,ma intanto potete chiedere al vostro rappresentante di classe di presentare in presidenza e ai professori
una formula di questo tipo: Noi, sottoscritti (cognome e nome), abbiamo constatato la presenza di un crocifisso appeso a una parete all’interno delle aule (indicare il numero).Riteniamo che la presenza, all’interno di un aula scolastica, di un simbolo religioso di una specifica confessione, privo quindi di valore laico e universale, sia in palese contrasto con il supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, sancito dalla Corte Costituzionale con la sentenza n.203/1989 e successive, e confermato, nel caso specifico, dalla sentenza dellaSuprema Corte di Cassazione n. 439/2000. Ne chiediamo pertanto la rimozione.



Così,mentre il vostro rappresentante di classe terrà impegnata la professoressa e gli altri rappresentanti del potere scolastico,potrete prendere il crocifisso con le vostre mani,metterlo in cartella e, tornati a casa, giocarci all'esorcista o bruciarlo.

Al suo posto potete appendere il cartello "Torno Subito",oppure al ritorno della prof gridare al miracolo.





FAI PIU' IN FRETTA,CON L'AZIONE DIRETTA!